UFASHON

Haute Couture Paris FW 2017-18, Alexandre Vauthier

Sensualità à gogo in passerella da Alexandre Vauthier che per la sua nuova collezione haute couture fall/winter 2017-18 sceglie di mandare in passerella una serie di look audaci che si caratterizzano per il nude look, i giochi di asimmetrie e sovrapposizioni e un design che mira a sedurre stampa e pubblico con soluzioni stilistiche ardite, sexy ed irriverenti.

La sua donna è un'allegra monella che, grazie a tessuti laminati o anche solo semplici dettagli a contrasto, come stivali e cinture in pelle lucida viola abbinati a total look neri, mira ad attirare su di sé tutta l'attenzione della gente ovunque vada. Il suo ingresso in una sala, preferibilmente di un club esclusivo o di un evento di musica elettronica, non può di certo passare inosservato.

È una adorabile narcisa che ama mettersi in mostra, sedurre con il corpo e con lo sguardo. Questi abiti intrisi di una femminilità assoluta, dalle jumpsuit in pizzo ai minidress one shoulder con maxi fiocco scultura, sono lo specchio della sua anima sempre inquieta e alla ricerca di emozioni forti e intense.

Mood: Clubbing
Lunghezze: mini, midi, alla caviglia o lungo, anche con strascico
Ampiezze: per lo più fascianti, ad evidenziare le forme femminili, dai minidress agli abiti da sera, passando per minicoats e tuxedo
Colori: nero, fucsia, bianco, viola, argento
Tessuti: crepe, organza, taffettas, pizzo, tessuto laminato, pelle, piume, velluto, pelliccia

 

Haute Couture Paris FW 2017-18, Alexandre Vauthier 

Alexandre Vauthier for his haute couture fall/winter 2017-18 collection presented in Paris bets on sensuality à gogo with a series of daring outfits that feature nude look, asymmetries, overlappings and a design that aims to seduce with wise style solutions, irreverent and sexy.

His woman is a cheerful brat who, thanks to laminated fabrics or even just simple contrasting details, like purple boots and leather belts mixed to black total look, aims to draw upon herself the attention of people wherever she goes. Her entry into a room, instead of an exclusive club or event of electronic music, of course, cannot go unnoticed.

Is an adorable narcisist who loves to show off, seduce with the body and with her eyes. These clothes, soaked with an absolute femininity, from jumpsuit in lace or one shoulder minidress with a maxi sculptural bow, are the mirror of her soul always restless and looking for thrills and intense emotions. 

Mood: Clubbing
Lenght: mini, midi, at the ankle or long, also with train
Breadth: mostly wrapping to enhance the feminine body, from minidress to evening dress, minicoats and tuxedos
Colors: black, pink, white, purple, silver
Fabrics: crepe, organza, taffeta, lace, laminated fabric, leather, feathers, velvet, fur 

 

Share :